Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

Rispettiamo la sfera privata, rileviamo, elaboriamo e utilizziamo dati personali in conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti nella Repubblica Italiana, nonché alle sovraordinate normative europee (Reg. UE 679/2016). La presente informativa é relativa a questo sito web www.castellosansalvatore.it, nonché ai siti ad esso collegati www.castellosansalvatorerelais.it e www.collaltoworld.it , non riguarda, invece, altri siti che eventualmente consulterai tramite ulteriori link.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento per la rilevazione, l’elaborazione e l’utilizzo dei Dati Personali ai sensi della Legge italiana sulla privacy e della normativa Europea (GDPR) è:

Castello San Salvatore S.r.l.

Via Castello, 12 – 31058 Susegana (TV)- Italia

Indirizzo email: info@castellosansalvatore.it

  1. Tipi di dati trattati e loro base giuridica

1.1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questi siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione é implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è di rendere utilizzabile la funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente. In questo sito vengono utilizzati solo cookies tecnici che migliorano la funzionalità del Sito (per esempio ricordano la lingua che hai scelto), per i quali si rinvia all’apposita informativa.

1.2. Dati Personali forniti volontariamente dall’interessato

I Dati Personali - da te volontariamente forniti -, che possiamo raccogliere sono i seguenti:

  • recapiti: informazioni che ci consentono di metterci direttamente in contatto con te, come nome, indirizzo email, numero di telefono e indirizzi associati al tuo account o al tuo ordine;
  • dati sulle transazioni: registrazione dei servizi che hai acquistato da noi;
  • informazioni sui pagamenti: informazioni relative alle modalità con le quali hai proceduto al pagamento dei nostri servizi;
  • informazioni per la fatturazione: dati anagrafici, codice fiscale, partita iva.

Ti raccomandiamo di fare attenzione al fatto che qualora fornissi tramite il Sito dei Dati personali di terzi, tu abbia il diritto di farlo, liberando il titolare da qualsiasi responsabilità.

I Dati Personali volontariamente forniti sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. fornire i nostri servizi, anche in fase precontrattuale [tutti i dati personali raccolti];
  2. incassare pagamenti per i nostri servizi [dati sulle transazioni e sui pagamenti];
  3. in presenza di specifico consenso, per essere contattato tramite e-mail, per ricevere informazioni su promozioni, servizi o eventi che riteniamo possano essere di tuo interesse [recapiti];
  4. adempiere agli obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura amministrativa, contabile, fiscale, nonché per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria.

La raccolta e l’utilizzo dei dati di cui alle lett. a), b) e d) è funzionale all’esecuzione del contratto, atteso che la loro mancata comunicazione ci impedisce di dare ad esso esecuzione. Il fondamento giuridico che legittima il trattamento é, dunque, l’esecuzione del contratto.

La raccolta e l’utilizzo dei dati di cui alla lett. c), invece, si fonda sul consenso liberamente fornito dall’interessato (iscrizione alla newsletter).

Possiamo rendere anonima e aggregare qualsiasi informazione personale in nostro possesso in modo che non ti identifichi direttamente.

Possiamo utilizzare informazioni anonime e aggregate per scopi che includono il test dei nostri sistemi IT, la ricerca, l'analisi dei dati, il miglioramento del nostro sito, servizi e applicazioni, e lo sviluppo di nuovi servizi.

E’ comunque sempre tuo diritto richiederci di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed, in particolare di specificare se il trattamento dei tuoi Dati Personali sia basato sulla legge, sull’esecuzione di un contratto o necessario per concludere un contratto.

  1. Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. Con chi condividiamo le tue informazioni personali

Condividiamo i dati personali, oltre che con i dipendenti debitamente autorizzati, con i seguenti partner:

  • altri fornitori di servizi, collaboratori e consulenti: soggetti che forniscono servizi complementari a quelli da noi offerti, che ci aiutano ad analizzare i dati in nostro possesso, ad elaborare pagamenti, inviare comunicazioni ai nostri clienti, ci forniscono consulenza contabile, fiscale, legale o finanziaria e in generale ci aiutano a fornire i nostri servizi.
  • il governo o le autorità di regolamentazione: dove ci viene richiesto di farlo per legge o per assistere nelle loro indagini.
  • polizia e forze dell'ordine: per assistere le indagini e per la prevenzione dei reati.
  • trasferimenti aziendali: mentre sviluppiamo la nostra attività, potremmo vendere o acquistare beni o attività commerciali. In caso di vendita aziendale, fusione, riorganizzazione, scioglimento o evento simile, i dati personali possono far parte delle attività trasferite.

Non divulghiamo informazioni personali a nessun altro, ad eccezione di quanto sopra esposto. Potremmo fornire a terze parti informazioni statistiche aggregate e analisi sugli utenti dei nostri prodotti e servizi, ma ci assicureremo che nessuno possa essere identificato da queste informazioni prima di rivelarle. In nessuna circostanza verranno divulgati a terzi dati non specificati qui a scopi pubblicitari.

  1. Tempo di conservazione dei dati personali
    Conserviamo i Tuoi dati personali per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. I Tuoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

I tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate sono i seguenti:

  • adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e, comunque, non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
  • finalità di marketing (ad es. per coloro che sono iscritti alla newsletter): i dati verranno conservati per un periodo di 2 anni (come da Provvedimento del Garante del 24 febbraio 2005), ferma restando la possibilità dell’Interessato di cancellare i propri dati in ogni momento.
  • nel caso di controversie: nel caso in cui sia necessario difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Tuoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa e/o difesa possa essere perseguita.
  1. I tuoi diritti in relazione ai tuoi Dati Personali e il diritto di avanzare reclami all'Autorità di controllo

Hai i seguenti diritti in relazione ai tuoi Dati Personali:

  • il diritto di essere informato sulle modalità di utilizzo dei dati personali;
  • il diritto di accedere alle informazioni personali in nostro possesso che ti riguardano;
  • il diritto di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR;
  • il diritto di revocare in ogni momento il consenso prestato. Come già specificato in conformità con le preferenze indicateci durante la creazione della tua posizione nella nostra anagrafica o modificate successivamente, ovvero solo in presenza di un tuo esplicito consenso, sarà possibile essere contattato tramite e-mail per ricevere informazioni su prodotti, servizi o eventi che riteniamo possano essere di tuo interesse. Puoi annullare l'iscrizione alle nostre email di marketing cliccando sul link posto in calce ad ogni messaggio che riceverai;
  • il diritto di richiedere la correzione di dati personali inesatti in nostro possesso che ti riguardano;
  • il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente ex art. 77 GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali), se ritieni il trattamento non sia conforme alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati;
  • il diritto di formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei tuoi dati ex art. 21 GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustificano l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato.

Per esercitare uno dei diritti elencati sopra, o se hai domande relative ai tuoi diritti, ti preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti indicati nella sezione 'Contattaci' qui sotto.

  1. Contattaci

6.1 Opzioni per contattarci
In caso di domande o reclami circa i dati personali o le informazioni in nostro possesso, ti invitiamo a scrivere una email al nostro responsabile della protezione dei dati, info@castellosansalvatore.it, o di inviare la richiesta tramite posta a:

Castello San Salvatore S.r.l.
Via Castello, 12 – 31058 Susegana (TV)- Italia

6.2. Tempi di risposta e di reazione

In seguito a richiesta relativa ai diritti sopra specificati, forniremo informazioni entro un mese dal ricevimento della stessa. Tale periodo può essere prorogato di due mesi se il numero delle richieste in entrata dovesse essere elevato. In tal caso, saresti informato del ritardo e dei relativi motivi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Hai il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente del tuo Paese.

Ultima revisione: 25 aprile 2020

 

Banner cookies

Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e consenso al loro utilizzo

Definizioni

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi.

Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e sono utilizzati per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito, in generale per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. La durata dei cookie è o strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), o di durata più lunga, volti a riconoscere il computer del visitatore. La loro disattivazione può compromette l'utilizzo dei servizi accessibili da login, mentre la parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.
  • Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l'utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietario”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” (p.e. Facebook, Twitter, Google+) finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Gestione dei cookie

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, con Google Chrome cliccare la chiave inglese nell'angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. A questo punto selezionare 'Mostra impostazioni avanzate' (“Under the hood”) e cambiare le impostazioni della Privacy.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17479/windows-internet-explorer-11-change-security-privacy-settings

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT